Baja California
On the Road & on the Board
Van Harley Davidson Vip On Board

In sella a delle Harley-Davidson Ringo, Nora Amile, Gip, due vincitori del concorso “Rock on Board”, lo staff di Virgin Tv, il veterano del surf Sergio Volpini e lo staff di Vip On Board hanno percorso circa 2.000 chilometri lungo la Baja California Sur. Si sono trovati di fronte a magici deserti di cactus animati da suggestive formazioni rocciose e spiagge sconfinate lambite da un mare trasparente. Lasciate le moto a Los Cabos hanno vissuto un surf camp cavalcando le onde di Los Cerritos, Scorpion Bay e Acapulquito.

Guarda tutte le puntate di Garage Revolver girate da Ringo



Van Harley Davidson Vip On BoardIl viaggio di Baja California non è un semplice viaggio, ma un’esperienza. Unica ed irripetibile. Dura e faticosa. Ma che sa restituire grandi soddisfazioni e ricordi importanti. Con partenza da Cabo San Lucas (Mexico) il gruppo, composto da due Harley-Davidson più un van d’assistenza, ha viaggiato lungo l’Highway Mexico 1 per arrivare fno a Ciudad Constitucion, quasi al limite nord di Baja California Sur. Da qui il gruppo è ridisceso verso l'estremo sud costeggiando il lato del Pacifico, una notte a La Paz (capitale di Baja California) e due notti a Todos Santos. Qui inevitabile il pernottamento all’Hotel California (famoso per essere stato di ispirazione ai The Eagles per l’omonima canzone) e deviazione verso Los Cerritos per una prima discesa in acqua con longboard un uno dei beach-break più emozionanti della penisola messicana. Da qui il viaggio prosegue verso San Josè Del Cabo dove, parcheggiate le moto, ci si è dedicati a 4 giorni ininterrotti di surf camp alternando gli spot: Acapulquito, La Roca, Palmilla e Zippers. Grandi performance in moto di Ringo durante tutto il viaggio che, con inesauribile energia, ha sempre tenuto il gruppo a “rischio di carcerazione” continua. Tutti i messicani in viaggio lungo la Mexico 1 ringraziano invece Nora per averli deliziati, ad ogni tramonto, con balli sinuosi su tetto del truck. Fondamentale la presenza di Sergio Volpini, l’istruttore ufficiale di Vip On Board che ha, con grande pazienza, fatto appassionare tutto il gruppo a questa meravigliosa disciplina. Vip On Board ringrazia di cuore lo staff di Virgin Tv (Davide Di Lernia e Cristian Micheletti) che hanno seguito con le telecamere di Virgin tutto il viaggio e hanno realizzato il programma Garage Revolver On The Road trasmesso da Virgin Tv nel corso dell’estate 2011.

 

Tipologia viaggio: Road Trip 

Attività: Moto e surf



RICERCA
Racconti di Viaggio
VOB sponsorizzato da
I partner di VOB
Virgin Radio
  • RINGO

    RINGO

    “...è vero, a fine giornata eravamo stanchi, ma non ha prezzo alle 7 di sera, sdraiati sulle nostre tavole, guardare i colori del sole che tramonta e raccontarci la giornata. Se avete un viaggio-sogno nel cassetto, io vi consiglio questo...”

  • SERGIO VOLPINI

    SERGIO VOLPINI

    "...essendo da anni un addicted cronico di onda, non potrò che cominciare questa mia recensione con un “meraviglioso” entusiasmo dettato dalla mole in qualità e quantità di onde che questo luogo ci ha consentito di cavalcare..."

  • NORA AMILE

    NORA AMILE

    “...dopo aver caricato le nostre tavole sul pick-up siamo saltati in sella alle nostre Harley Davidson ed è iniziata la fantastica avventura. Il ricordo di aridi deserti, spiagge meravigliose e amici sinceri mi resterà per sempre nel cuore...”

  • GIP CUTRINO

    GIP CUTRINO

    “...viaggiare con Ringo e con Nora è stato un mix surreale di follia, polvere, strada e tanta Vita. Baja California è sicuramente una tappa significativa che ha rappresentato moltissimo per tutto il progetto Vip On Board.”

  • SIMONA MOLLO

    SIMONA MOLLO

    “...ho conosciuto il progetto Vip On Board il giorno della presentazione e me ne sono immediatamente innamorata. Avrei fatto qualunque cosa per farne parte e finalmente ci sono dentro!”

  • DAVIDE DI LERNIA

    DAVIDE DI LERNIA

    “...io non sono un surfista, ma devo ammettere che questa vita trascorsa con il vento che ti accarezza la pelle bruciata dal sole e vedere trasparire la passione negli occhi dei surfisti, mi ha colpito..”

  • CARLA CAROFEI

    CARLA CAROFEI

    “...ho preso parte ad una carovana di pazzia e simpatia: prima i lunghi viaggi in Harley e poi il surf sulle magnifiche onde di Los Cabos rimarranno per sempre un ricordo divertente, rocambolesco e inverosimile..."

  • GABRIELE GRASSO

    GABRIELE GRASSO

    “...trovare le giuste parole per descrivere la più bella esperienza della mia vita non è semplice. Abbiamo visitato luoghi immacolati immersi in una vegetazione ai miei occhi unica, un viaggio che auguro a chiunque.”

  • CRISTIAN MICHELETTI

    CRISTIAN MICHELETTI

    “...anche se non avevo mai messo piede su una tavola, grazie alla crew di Vip on Board, è stato semplicissimo imparare e innamorarmi di questa filosofia di Vita. Un viaggio indimenticabile, spettacolare, unico, assolutamente irrinunciabile...”

  • ANNA SOAVE

    ANNA SOAVE

    “...vivo a San Josè da quasi un anno e sono una volontaria del Centro Orfani di San Lucas. Sono certa che l’allegria e l’aiuto concreto che hanno portato i ragazzi di Vip On Board resterà a lungo nel cuore dei bimbi del Centro...”

Fotogallery Baja California
Video Gallery Baja California