SERGIO VOLPINI
Staff Vip On Board
Sergio Volpini (volto televisivo lanciato dalla Gialappa’s band), entra a far parte del gruppo Vip On Board fin dagli inizi del progetto. Grazie al suo passato da pro di windsurf e da grande esperto di surf, si rivela essere un palo portante di Vip on Board, sia sulla parte di insegnamento degli sport da tavola, che nell’organizzazione stessa dei viaggio.

Sergio Volpini, nasce ad Ancona il 20 Giugno 1975.

Grande appassionato e professionista di windsurf, la sua passione per questo sport lo porta a lavorare come animatore e istruttore nei villaggi turistici.

Concorrente della prima edizione del Grande Fratello, diventa famoso grazie ai tanti filmati a lui dedicati nel programma satirico Mai dire Gol, dove, la Gialappa’s gli appioppa il soprannome di "Ottusangolo". Ma questo nomignolo va un po' stretto all'ex gieffino, il quale, in un'intervista pubblicata sul sito di Mediaset il 21/05/2010 afferma: "La Gialappa's ha creato un fenomeno mediatico sopraffino, che poi è stato ripreso da quelle persone che ci odiavano per il successo ottenuto senza meriti" e ancora "Il fatto che abbiano usato questo nomignolo in senso dispregiativo mi ha dato molto fastidio. L'unico gieffino che ha contribuito a scardinare quest'immagine è Luca Argentero, che ha superato i confini nazionali diventando un attore affermato e bravissimo."

Uscito dalla casa, Sergio è oggetto di un forte interesse mediatico, che lo porta a partecipare più volte come inviato in studio sempre a Mai dire Gol, come ospite al programma di Rai 2 Galatea e conduce per Mach Music, La gatta e la volpe.

Dopo questa prima baraonda, di lui si sono perse le tracce per un po’. In questo periodo di assenteismo sui grandi schermi, Sergio si dedica alla conduzione di "programmi a metà tra la satira e la conduzione semiseria" per alcune tv locali e prende parte a qualche televendita.

Ricompare nel 2011 per partecipare al reality di Italia 1 Human take control.

Guarda il video di Sergio a Hossegor

Foto Gallery SERGIO VOLPINI
Video Gallery SERGIO VOLPINI