MAURO CASCIARI
Inviato di “LE IENE”
Mauro Casciari, inviato per il programma televisivo Le Iene dal 2007, ha alle spalle una grande esperienza come conduttore radiofonico. Ha partecipato a questo surf-trip Vip on Board con grande entusiasmo, regalando a tutto il gruppo momenti indimenticabili di ilarità e divertimento.

Mauro Casciari, nasce a Perugia il 10 Marzo 1973.

Studia e si diverte a giocare alla radio con il microfono del papà, un radioamatore, fino al 1992, quando si iscrive alla Laurea breve in Tecnica Pubblicitaria e contemporaneamente collabora con TelePerugia, rete televisiva Umbra.

Dal 1994 si lancia nel mondo della radio e collabora con Radio Augusta Perusia (oggi UmbriaRadio), Azzurra Network e Retepiù FM.

Nel 1999 inizia a lavorare per Radio Italia Network, per poi approdare a Radio Deejay l’anno successivo, con la memorabile trasmissione W la Fitness, condotta con Roberto Ferrari. Durante l’estate si sposta su Radio 2, dove partecipa con Mila Jelmini al Cammello del Weekend.

Sempre nel 2000, inizia a lavorare al progetto di Italia 1 Uno di Uno, in cui si alterna con altri cinque deejay, che a turno parlano sopra le sigle tra un programma e l’altro.

Dal 2001 al 2005 continua a prestare la voce sempre su Italia 1, diventando l’annunciatore dei cartoni animati. Contemporaneamente collabora, dal 2002 al 2007, alla realizzazione degli spot di autopromozione della rete.

Dal 2002 al 2003 conduce dei programmi a RDS.

Nel 2005 torna su Radio 2, con i programmi Tropico del Cammello, Picnic con Andrea di Marco nel 2006, Il Mischione nel 2007

Conduce Radio 2 a Colazione con Stefania Lillo, nel 2008, mentre nel 2009 è l’inviato del programma pomeridiano Gli Spostati. Nello stesso anno conduce, sempre su Radio 2, anche il programma XXL-Altrimenti ci allarghiamo! con Giacomo “Ciccio” Valenti e Lola Ponce. Ogni tanto gira qualche servizio per Striscia la Notizia.

Nel 2007 arriva a Le Iene.

Nel 2010 conduce Umbria Trash, il primo Festival Sostenibile dedicato al “Riciclo della Cultura Popolare”.

 

RICERCA
Viaggi
Racconti di viaggio
VOB è sponsorizzato da
I partner di VOB
Foto Gallery MAURO CASCIARI
Video Gallery