Illuminazione viale giardino: meglio i lampioncini a led

Il giardino è parte integrante della propria casa, ma senza la luce giusta si rischia di perdere una parte della magia di questo luogo e soprattutto non si riesca a sfruttarlo al massimo. Per questo esistono i lampioncini a led, sono il meglio sul mercato, sia per il fatto che illuminano molto di più ma anche perché sono veri e propri oggetti di design che possono solamente arricchire la zona dove vengono installati.

Va sfatato un mito, ci sono persone che pensano sia un metodo d’illuminazione costoso e quindi restano fedeli a tecnologie obsolete.
Non esiste niente di più sbagliato da pensare. Iniziamo con lo spiegare che anche se il costo iniziale è leggermente superiore ad altre tecnologie il sovrapprezzo è facilmente ammortizzato perché le lampadine hanno una durata che supera il doppio di quelle normali quindi i costi di manutenzione praticamente svaniscono.
Sono facili da pulire ed avendo una luce molto più intensa e ad ampio spettro si riescono ad illuminare delle zone molto più grandi, questo permette di utilizzare meno punti luce senza avere zone di buio.

Dobbiamo anche parlare del design, semplice ma particolare, con la possibilità di personalizzarli rispetto al tema della gestione degli spazi da illuminare, infatti su di un unico palo è possibile applicare quattro punti di illuminazione per avere un reale effetto a 360 gradi.
Di giorno possono sembrare decorazioni in alluminio e vetro, sono studiate per adattarsi a tutti gli stili, proprio perché essendo trasparenti si adattano molto bene.
Per quanto riguarda invece quanto abbiamo detto della luce che possiamo decidere quali zone illuminare, se ci si trova a dover dare luce ad un solo angolo la soluzione migliore è quella di utilizzare anche solo un punto dove far partire il led.

Possiamo davvero grazie a questo prodotto risolvere qualsiasi problema d’illuminazione giardino con classe e soprattutto con innovazione.

Commenti chiusi